In un’epoca in cui i mercati sono in rapida evoluzione e i consumatori sempre più esigenti, la gestione della catena logistica rappresenta un momento cruciale, estremamente complesso e frammentato, che richiede la capacità di organizzare il tracciato delle spedizioni nei minimi dettagli, per rispondere con competenza ed efficacia alle aspettative della clientela.

Attraverso strutture logistiche collocate in posizioni chiave, Colasanti offre servizi che coniugano trasporto, sdoganamento e magazzinaggio, declinate in base alla natura del prodotto e definite in base alla grande esperienza nei diversi settori industriali, in ottemperanza ai più elevati standard internazionali di qualità.

I servizi includono

Material handling

Il material handling si occupa della gestione della movimentazione della merce. Dal punto di vista fisico il material handling riguarda la gestione dei sistemi di movimentazione, dei magazzini e delle unità di imballaggio.

Magazzinaggio

Le operazioni di magazzinaggio prevedono il posizionamento delle merci nelle varie ubicazioni e la verifica dell’inventario, con magazzini autorizzati allo stoccaggio di merci ADR, alimentari e refrigerati

Spedizione

La spedizione della merce è un’operazione di logistica in uscita che viene realizzata allo scopo di inviare un solo collo o una partita di merce ad un destinatario (cliente), in un determinato momento e in un certo luogo.