La spedizione via mare rappresenta la scelta ottimale quando l’obiettivo è quello di trovare un equilibrio fra costi e volumi spediti. Il trasporto marittimo è da sempre il nostro ambito di maggiore attività ed esperienza. Ogni anno movimentiamo migliaia di contenitori su tutte le rotte marittime del mondo.

Grazie alle consolidate relazioni con i vettori marittimi più affidabili ed efficienti, a spazi di carico garantiti nel tempo e a tariffe estremamente competitive, riusciamo ad offrire servizi flessibili e competitivi ed è in grado di gestire ingenti quantitativi di merci, anche nei periodi di peak season.

Offriamo una vasta gamma di servizi via mare di tutte le categorie merceologiche verso ogni destinazione anche le più remote, avvalendosi dei diversi tipi di equipment messi a disposizione dai carrier marittimi.

I servizi includono

FCL

Si tratta di spedizioni di contenitori completi, dove alla tratta via mare si aggiunge un servizio multimodale composto da trasporto su gomma o su rotaia, che consente un servizio door to door da ogni origine e per ogni destinazione. Rappresenta la formula ottimale per spedire grandi quantitativi di merci.

LCL

Quando i quantitativi di merce sono ridotti, ma non si vuole rinunciare ai vantaggi del trasporto via mare, il servizio LCL consente di consolidare diverse partite di merce con la stessa destinazione in un unico contenitore. Offriamo il servizio LCL sulle più importanti rotte marittime, sia per merce dry che per merce a temperatura controllata.

BREAK BULK

È il servizio destinato a quelle merci che non rientrano nelle misure ordinarie del contenitore o che richiedono una movimentazione speciale, fuori dagli standard.

CHARTER

È il servizio su misura per carichi fuori sagoma o voluminosi. Che si tratti di full o part charter, un team di esperti è in grado di gestire ogni aspetto del vostro progetto: dal carico, alla gestione documentale, allo sdoganamento e la consegna, garantendovi sempre un servizio personalizzato ed ampiamente flessibile.